top of page

La migliore Racing Start d'Italia

Il mese di novembre è iniziato con l'appuntamento che chiude la stagione della Coppa Rally di Zona, una gara secca dove i top driver nelle classifiche regionali si ritrovano e si sfidano per eleggere il migliore d'Italia.

L'evento in questione è stato il Trofeo ACI Como, che ha visto trionfare il francese di casa M-Sport Adrien Fourmaux su Ford Fiesta Rally2, vincitore della classifica assoluta del rally, ed Andrea Nucita, su Hyundai i20 R5, che ha centrato l'obbiettivo, aggiudicandosi l'ACI Sport Cup Italia.

Ma le strade lariane hanno anche incoronato la piccola Suzuki Swift 1.0 RS, portata in gara da Roberto Pellè e Giulia Luraschi, come migliore tra le vetture di classe Racing Start. Una vittoria costruita sin dalle prime battute, in cui i portacolori della Squadra Corse Destra 4 faceva segnare i migliori crono sui diretti rivali, agganciando anche il gruppo in lotta per il podio della Suzuki Rally Cup e dotato di mezzi più prestazionali. Poi una piccola uscita di strada, con danneggiamento di una ruota anteriore, poteva vanificare l'intera gara, ma, grazie al vantaggio accumulato ed alla prontezza dell'equipaggio trentino nel riparare il danno, si è risolta in un adrenalinico fuori programma che non ha intaccato il risultato finale.

Alla conclusione di questa travagliata stagione 2020, sul palco di Como, Pellè e Luraschi portavano così la Suzuki Swift 1.0 RS firmata GED ad essere incoronata come miglior Racing Start d'Italia.

R. Pellè - G. Luraschi su Suzuki Swift 1.0 RS (Foto di PhotoBriano)

Commenti


Featured Posts
Search By Tags
bottom of page