Buona la prima per Oppici

Un esordio vincente quello di Fabio Oppici sulla terra del Rally Adriatico, disputato lo scorso 23-24 aprile.

La gara marchigiana segnava l'inizio della stagione 2021 per il Campionato Italiano Rally Terra e vedeva tra i numerosi partenti nomi di spicco del panorama nazionale quali Paolo Andreucci, Umberto Scandola e Simone Campedelli; più indietro nell'elenco iscritti, con il #116, il portacolori di Collecchio Corse, navigato da Federico Capilli, si presentava più in forma che mai per battagliare tra le piccole N2 a bordo della Peugeot 106 Rallye gestita da Power Brothers.

La classifica generale è stata dominata per tutte le 9 prove speciali che componevano il rally dal veronese Scandola, in coppia con Guido D'Amore sulla i20 R5 di Hyundai Motorsport Italia, mentre, dai primi chilometri, la gara perdeva uno dei suoi principali protagonisti: Paolo Andreucci; il toscano, infatti, incappava in un incidente sulla Colognola 1 che lo constringeva al ritiro, date le condizioni della sua Škoda Fabia Rally2 Evo. Il podio si completava con Edoardo Bresolin e Rudy Pollet su Škoda Fabia Rally2 Evo al secondo posto e Simone Campedelli e Gianfrancesco Rappa su Volkswagen Polo GTI R5 al terzo.

In classe N2 Fabio Oppici si dimostrava fin da subito molto competitivo, nonostante fosse all'esordio sui fondi sterrati, andando a segnare ottimi riscontri cronometrici ed insidiando la testa della classifica di una gara durissima per le piccole vetture di produzione, che andavano via via ad alzare bandiera bianca.

Al traguardo di Cingoli una sola superstite della categoria: quella di Oppici e Capilli, che potevano così festeggiare il primo successo stagionale e la conquista del primato di classe N2 nella 5ª zona della Coppa Rally di Zona.

Con questo risultato il pilota parmense sarà l'uomo da battere nella seconda tappa del CRZ, quella che sarà anche la sua gara di casa, ovvero il Rally di Salsomaggiore Terme, dove ritroverà anche la sua fida Peugeot 106 Rallye firmata GED.


Featured Posts
Search By Tags