top of page

Vittoria tra le piccole

Nel weekend di gara che vedeva le auto firmate GED impegnate su due fronti, a brillare è stata la Suzuki Swift 1.0 RS di Roberto Pellè e Giulia Luraschi.

Al Rally San Martino di Castrozza, oltre all'equipaggio di casa sulla piccola nipponica, era presente tra i top driver anche Paolo Porro, navigato da Paolo Cargnelutti, sulla Ford Fiesta RS WRC; gara spot per lui che è attualmente in corsa per il titolo dell'IRCup, ma non per questo senza ambizioni di insidiare le posizioni di testa, occupate dagli ex colleghi del Campionato Italiano WRC.

Purtroppo, però, le ambizioni del pilota comasco si infrangevano contro un muretto nella P.S.4; auto danneggiata e l'equipaggio di Bluthunder Racing Italy costretto ad abbandonare la gara.

Più indietro nella classifica generale erano invece i portacolori di Destra 4 Squadra Corse, Pellè e Luraschi, a sorprendere con una prestazione al di sopra delle aspettative, che li portava a conquistare una meritata vittoria nella classe Racing Start ed a precedere vetture ben più prestazionali della loro, chiudendo al 51° posto assoluto.

In Liguria invece era il Rally della Lanterna, sulle strade genovesi, che avrebbe dovuto contare tra i protagonisti Fabio Oppici, con alle note Davide Pisati, sulla Peugeot 106 Rallye N2, così invece non è stato, purtroppo; infatti la vettura del pilota parmense, per noie al motore, non è riuscita a prendere il via. Una grande delusione per l'equipaggio di Collecchio Corse, visto il potenziale mostrato nella precedente gara di Salsomaggiore, dove però, anche in quell'occasione, fu beffato da problemi meccanici.

La Suzuki Swift 1.0 RS di Roberto Pellè al Rally San Martino di Castrozza 2020 (Foto di Roberto Previato)

Featured Posts
Search By Tags
bottom of page