top of page

Chiusura di stagione da leoni

Mancano ormai pochi giorni alla fine dell'anno e Fabio Oppici con la sua Peugeot 106 Rallye N2 ha chiuso questa stagione con una vittoria tanto attesa.

L'occasione per rivedere la piccola del leone tra le prove speciali è stata il Varano Rally Krono, disputato sul tracciato dell'omonimo autodromo la scorsa domenica 25 dicembre; gara conclusiva di una stagione sofferta per il pilota parmense, che per l'evento ritrovava alle note Tania Savi, rientrante dal grave infortunio subito ad aprile al Rally Appennino Reggiano.

La gara è iniziata nella mattinata con la pista che si presentava ai 60 concorrenti molto viscida, condizione che favorevole per l'agilità della vettura francese e che Oppici ha saputo sfruttare al meglio scalando la classifica ed insediandosi in vetta alla sua classe.

Il pomeriggio, la situazione mutava completamente, con l'asfalto che, complice l'innalzamento delle temperature, andava ad asciugarsi, modificando i valori in campo a favore delle vetture più potenti; ciò nonostante l'equipaggio di Collecchio Corse ha saputo amministrare, portando la sua 106 Rallye ad un'ottima 15ª posizione assoluta e trionfando in gruppo N.

Una bella soddisfazione per Fabio Oppici e Tania Savi, dopo una stagione partita con i migliori auspici ma che si è rivelata, invece, molto tormentata. Un chiaro segnale che nel 2020 torneranno ancora più agguerriti.

Fabio Oppici e Tania Savi in gara al Varano Rally Krono

Featured Posts
Search By Tags
bottom of page