Il titolo IRC mancato per un soffio

Non è finita come si sperava la stagione dell'International Rally Cup 2019 per Paolo Porro e Paolo Cargnelutti; i due si sono dovuti arrendere a poche prove dal traguardo mentre erano in piena lotta per la vittoria finale.

Il Rally Città di Bassano si preannunciava, fin dal palco di partenza del venerdì sera, come una sfida a 4 per il titolo, con protagonisti, oltre all'equipaggio di GP Racing, Damiano De Tommaso su Skoda Fabia R5, Alex Re sulla nuova Volkswagen Polo GTI R5 e Manuel Sossella al volante di una vettura omologa al duo Porro - Cargnelutti, la Ford Fiesta RS WRC.

Le prime prove hanno visto Sossella insediarsi al primo posto della classifica generale, inseguito da tutti i diretti rivali, con Paolo Porro in grado di segnare ottimi crono; un "pronti, via" che faceva salire le aspettative del pubblico nel vedere una battaglia così serrata fra tutti i protagonisti fino alla power stage conclusiva.

La sfortuna però era dietro l'angolo per il team comasco, che sulla P.S.4 "Valstagna" accusava un problema ai freni posteriori della Fiesta perdendo secondi preziosi. Rientrati in assistenza il danno meccanico veniva prontamente riparato, rimettendo Porro e Cargnelutti nelle condizioni di attaccare il gruppo di testa. Purtroppo, però, tutte le speranze si infrangevano pochi chilometri dopo; infatti un'uscita di strada sulla P.S.5 danneggiava irreparabilmente la vettura rendendo impossibile proseguire la gara per l'equipaggio di GP Racing, che lasciava così campo libero ai rivali nella lotta al titolo.

Al traguardo di Bassano, complice una foratura che ha rallentato la corsa di Sossella, la festa era tutta per Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone, i quali vincendo il rally hanno potuto laurearsi campioni 2019, chiudendo così una stagione dell'IRC tra le più combattute. Per Paolo Porro e Paolo Cargnelutti un epilogo amaro ma che, di certo, non va ad intaccare la classe e le performance dimostrati in tutto il campionato.

Featured Posts
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2020 Guidi Enrico Designer • Graphic design & Car styling

Monzambano (MN) • design.ged@gmail.com

P.IVA 02490520208

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle