top of page

Poker sfiorato al Rally Valli della Carnia

In attesa dell'ultima tappa dell'International Rally Cup 2019, Paolo Porro e Paolo Cargnelutti si sono presentati al via, nel weekend appena trascorso, del Rally Valli della Carnia; gara che ha visto l'equipaggio di GP Racing trionfare nelle ultime 3 edizioni e che quindi li poneva come favoriti al successo finale, complice anche l'assenza di altre world rally car tra i partenti.

Sin dalle prime battute si è manifestata la superiorità del pilota comasco, con tempi di assoluto rilievo e nessuno in grado di raggiungere la velocissima Ford Fiesta RS WRC; una situazione che è rimasta tale fino alla P.S.6 "Fusea-Lauco", dove una foratura, causata da una toccata su un guardrail, ha rallentato la corsa dei due tanto da essere raggiunti e superati in prova dagli inseguitori.

Cambiata la ruota, l'equipaggio GP Racing ha proseguito per la P.S. successiva portandola a vittoriosamente a termine, ma arrivati in assistenza i timori di tutta la squadra si sono sfortunatamente concretizzati: la foratura aveva creato ulteriori danni alla Fiesta, rendendo così troppo pericoloso proseguire. Con grande rammarico Porro e Cargnelutti hanno dovuto così alzare bandiera bianca.

Uscita di scena l'unica wrc, il comando della classifica è passato alla Skoda Fabia R5 di Signor - Bernardi, posizione che i due sono riusciti a difendere fino al traguardo, precedendo la Hyundai i20 R5 di Bravi - Bertoldi e la gemella Skoda di Cresciutti - Crosilla.

GP Racing lascia questo Rally Valli della Carnia con l'amaro in bocca, ma le prestazioni ottenute da Porro sulle strade friulane rimangono un segnale molto positivo in vista del gran finale dell'IRC 2019: gli avversari sono avvisati!

Porro e Cargnelutti in gara (Foto di Altero Rampon)

Featured Posts
Search By Tags
bottom of page