Porro d'argento al Rally del Casentino

Nel fine settimana appena trascorso, le strade toscane sono state lo scenario di una delle più spettacolari e combattute gare dell'International Rally Cup 2019.

La 39ª edizione del Rally del Casentino ha visto al via un gruppo più nutrito di World Rally Car rispetto agli appuntamenti fin qui disputati, fra tutte la Fiesta RS WRC di Paolo Porro e Paolo Cargnelutti, pronti a dare battaglia alle più recenti ed agguerritissime R5 che stanno dominando la serie internazionale.

I colpi di scena hanno caratterizzato la gara toscana già dalle prime battute, con delle forature che hanno messo ko i favoriti Alex Re e Damiano De Tommaso, lasciando strada libera all'outsider Stefano Albertini su Skoda Fabia R5 ed a Manuel Sossella su Ford Fiesta RS WRC; quest'ultimo però si vedeva penalizzato alla partenza della P.S.8 per il ritardo accumulato in parco assistenza.

Nelle prime posizioni sin dal via Paolo Porro, che, con un ritmo costante, ha saputo costruirsi il vantaggio necessario per difendere il podio fino all'ultima e decisiva prova, la P.S.10 "Talla"; gli ultimi 36km circa che hanno riscritto la classifica del rally.

Proprio la prova finale ha riservato i più grossi colpi di scena, con la foratura di Albertini nei primi metri ed il ritiro di Felice ed Alex Re ormai già sul traguardo, oltre alla rimonta di Sossella ed il tempo record di De Tommaso, che gli ha permesso di risalire in classifica; nulla però che potesse impensierire l'equipaggio di GP Racing già con il secondo posto saldamente conquistato e festeggiato nella serata sulla passerella di Bibbiena.

Con questo risultato il campionato rimane apertissimo e, ad una sola prova dalla conclusione, Paolo Porro ha ancora la possibilità concreta di fare suo il titolo IRC 2019; tutto si deciderà sulle strade di Bassano del Grappa (VI) il 29 e 30 settembre prossimi...

Featured Posts
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2020 Guidi Enrico Designer • Graphic design & Car styling

Monzambano (MN) • design.ged@gmail.com

P.IVA 02490520208

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle