top of page

Fabio Oppici e Roberto Pellè al via dei trofei nazionali

Lo scorso fine settimana ha visto la partenza ufficiale del Campionato Italiano WRC e della Coppa Italia Rally in 5ª zona. Quest'ultimo segnava anche il debutto stagionale della Michelin Rally Cup, che vedeva tra i partenti il portacolori del Roxy Racing Club Fabio Oppici, navigato da Fabrizio Ponti, sulla inseparabile Peugeot 106 Rallye N2, curata da Collecchio Corse.

Un Rally di Salsomaggiore Terme partito molto bene per l'equipaggio parmense, che, dopo aver fatto segnare il terzo tempo nella prima ed unica p.s. del sabato, si stabiliva saldamente al comando di classe N2 nelle prove seguenti. Un dominio che solo la sfortuna è stata in grado di interrompere, con la vettura francese che accusava noie meccaniche sulla "Varano B" costringendo Oppici al ritiro.

Delusione a parte resta la consapevolezza del livello di competitività dimostrato dal pilota emiliano, il quale certamente rivedremo dare battaglia nei prossimi appuntamenti con la serie targata Michelin.

Con il Rally di Alba è iniziata anche la stagione 2020 del Suzuki Rally Cup, gara d'esordio per la nuovissima Swift 1.0 Racing Start del trentino Roberto Pellè con Giulia Luraschi alle note.

L'equipaggio, schierato sotto i colori della Destra 4 Squadra Corse, arrivava in Piemonte con diverse incognite, su tutte l'adattamento all'inedita vettura; a complicare le cose poi il caldo torrido che ha caratterizzato le giornate di gara. Una partenza in crescendo quella del trentino, il quale si portava, già dalle prime prove, al secondo posto nella classifica di classe Racing Start, alle spalle della Suzuki Baleno di Giorgio Fichera ed a ridosso dei primi del trofeo monomarca. Posizioni mantenute con tenacia fino alla bandiera a scacchi, che vedeva Pellè e Luraschi confermare il podio di classe e conquistare una 6ª piazza nel Suzuki Rally Cup.

La sosta forzata per il lockdown non ha scalfito le qualità dell'equipaggio trentino, che ora guarda al prossimo impegno, al Rally del Ciocco, con il chiaro obbiettivo di scalare la vetta della serie tricolore dedicata al brand giapponese.

Fabio Oppici al Rally di Salsomaggiore Terme

Roberto Pellè al Rally di Alba

Featured Posts
Search By Tags
bottom of page